Diego Soddu

Siliqua, Italy

personal website

Vive a Siliqua, un paese vicino Cagliari, nel sud della Sardegna. Si avvicina al mondo della musica grazie a suo padre che gli impartisce le prime lezioni di chitarra, per poi iniziare con le prime lezioni di pianoforte e teoria musicale all’età di 8 anni.

A 13 anni inizia a studiare chitarra con i Maestri Fabrizio Ugas e Gianluca Pitzalis. Nello stesso periodo, inizia a comporre le prime musiche e forma la sua prima band, i “Sudden” insieme a Matteo Cristino e William Cuccu, con i quali vice alcuni concorsi per band emergenti nell’Isola. Ancora oggi, insieme, coltivano la passione per la composizione e, parallelamente, portano avanti un progetto che propone la storia del rock (Rock in Trio – www.rockintrio.it).

Consegue il diploma in elettrotecnica e automazione; studia chitarra elettrica e arrangiamentopop, rock e blues. Successivamente frequenta il corso di laurea in “Musica e Nuove Tecnologie” presso Conservatorio di Cagliari, ambiente grazie al quale ha la possibilità di conoscere e frequentare i maggiori esponenti della musica contemporanea, i più grandi pensatori e ingegneri del suono italiani – Elio MartuscielloFabrizio CastiEnrico Sesselego, Sebastiano Giacobello, Daniele Ledda – che lo influenzano in tutte le sue scelte stilistiche, compositive e di vita.



in collaboration with Matteo Leone Walter Demuro Francesco Medas Sandro Mungianu
Anarkick