Fivequestionmarks

Rome, Italy

personal website

Marta aka Fivequestionmarks nasce a Roma nei primi anni '90, cresce con la passione per il rock, il punk e la musica elettronica. Prestissimo inizia a partecipare ed organizzare eventi nella sua città. Dal 2015 al 2019 anni lavora come project manager per il famoso progetto Ex Dogana occupandosi tra le altre cose della direzione artistica. Ne diventa infine Resident Dj, oltre ad esserlo poi anche di Scalo Est e Cieloterra.

Inizialmente i suoi set sono pregni di sonorità industrial e ebm su base techno, si evolve poi inserendo elementi principalmente electro prima e electro-pop / avant-pop con inserti vocali live nelle ultime uscite. Ridefinendo un suono estremamente contemporaneo, indefinito e indefinibile che mescola l'elettronica più dancefloor con citazioni mainstream e flash di escursioni su pattern ritmici più colti, strizza l'occhio ai più affermati progetti ibridi internazionali.

Nel 2020 partecipa al bando SIAE “Push” accelerator di musica italiana all’estero: è tra i tre vincitori su scala nazionale, viene inserita in un programma di interviste, talk ed approfondimenti e si esibisce nell’ultima edizione di Linecheck Festival.

Nel 2021 entra a far parte della scuderia della ricercata etichetta Festina Lente rilasciando la sua prima traccia “1⁄4” all’interno della compilation “Tempus Fugit”.

Come producer porta inoltre avanti un progetto punk/electro clash con l’artista romano Produkkt: nel 2020 terminano il loro primo LP “DISCO DISCO” e firmano un contratto con l’etichetta olandese Electronic Emergencies, che rilascerà l’album a maggio 2021.

Collabora anche come sound designer con l’artista contemporaneo Borondo: nel 2019 sonorizza a Bordeaux la mostra “Merci” al Temples des Chartons e nel 2021 sonorizza due delle stanze della mostra “Hereditas” al Museo d’Arte Contemporanea Esteban Vicente di Segovia.