Marco Antagonista

Cagliari, Italy


Chitarrista. Compositore di musica rock, psichedelica, prog, sperimentale e elettroacustica con una particolare attenzione alle sonorità di fine anni 60 e primi anni 70. Influenzato da musica classica contemporanea, free jazz, bebop e blues anni venti.

Ha suonato la chitarra e composto le musiche per diversi spettacoli teatrali, readings. e ha sonorizzato svariate mostre. Nel 2016 ha registrato, arrangiato e mixato l’EP “Dondiego e Antagonista Delta Blues Accident”, uscito per Talk About Records. All’utilizzo della chitarra affianca anche il basso, l’oud e i sintetizzatori analogici

Con la sua attuale band, King Howl, ha calcato i palchi di tutta la Sardegna e Italia, Ha spesso suonato in Europa (Germania, Austria, Francia, Belgio, Ungheria, Repubblica Ceca, Svizzera) e partecipato a numerosi festival internazionali come il Time in Jazz (Berchidda), Mamma Blues (Nureci), Pietrasonica (Osoppo), Crumble Fight (Nantes), Maximum Fest (Treviso), Freiburg Fuzz Fest (Friburgo in Brisgovia), Swanflight (Schwandorf), Duna Jam.

Ha all’attivo 4 EP e 2 LP. Attualmente è al lavoro su un disco strumentale completamente autoprodotto in cui affianca Kosmische Musik, elettroacustica, doom, psichedelia, sonorità acustiche e orientali.